Regalo di Pensionamento per un Amico o un Collega

L’importanza di fare un dono ad un amico o collega di lavoro che va in pensione

Raggiungere finalmente l’età della pensione è un traguardo molto importante, non soltanto perché segna l’inizio di un’avventura tutta nuova fatta di maggiori libertà ma anche perché l’esperienza acquisita nel corso degli anni di lavoro permette di avere tante soddisfazioni.

Se un tuo amico o un collega di lavoro sta quindi per raggiungere questa meta, in cui si troverà improvvisamente senza orari specifici e impegni legati all’attività lavorativa, avrà la possibilità di avere più tempo libero a sua disposizione per dedicarsi alla famiglia oppure ai suoi hobby preferiti. In questo caso però la scelta del regalo per colui che sta per andare in pensione richiede la giusta attenzione. In particolar modo dovrai andare alla ricerca di un dono che sia legato al suo stile di vita, alla personalità e alle singole abitudini.

Bestseller No. 1
smartbox - Cofanetto Regalo Addio Stress per Due - Idea Regalo per la Coppia - 1 Esperienza Wellness per 2 Persone
  • 2700 esperienze rilassanti a scelta tra percorsi benessere, massaggi, trattamenti e attività fitness
  • 1 pausa benessere per 2 persone
  • Libertà e flessibilità: i cofanetti regalo Smartbox offrono fino a 3 anni e 3 mesi di validità, cambio gratuito e rinnovo illimitato
Bestseller No. 2
smartbox - Cofanetto Regalo Passioni e Avventura - Idea Regalo Originale - 1 attività Sportiva per 1 o 2 Persone
  • Libertà e flessibilità: i cofanetti regalo Smartbox offrono fino a 3 anni e 3 mesi di validità, cambio gratuito e rinnovo illimitato
  • L'idea regalo ideale per chi ama le avventure adrenaliniche
  • Ogni cofanetto regalo Smartbox si presenta in un’elegante confezione contenente un assegno regalo senza indicazione di prezzo e una guida cartacea con le informazioni sulla gamma di esperienze e le istruzioni per usufruire del servizio selezionato
Bestseller No. 3
smartbox - Cofanetto Regalo Incantevole evasione - Idea Regalo per la Coppia - Una Notte con Colazione per 2 Persone
  • 3100 rilassanti soggiorni in caratteristici agriturismi o hotel 3* e 4*
  • Un'incantevole notte con colazione per 2 persone
  • Libertà e flessibilità: i cofanetti regalo Smartbox offrono fino a 3 anni e 3 mesi di validità, cambio gratuito e rinnovo illimitato

Il regalo perfetto per gli amanti dei viaggi e dell’arte

Nel caso in cui il tuo amico o collega che sta per andare in pensione ama particolarmente viaggiare, tale circostanza potrebbe presentarsi come l’occasione ideale per donargli una bella vacanza, soprattutto dopo lunghi ed interminabili anni di lavoro. Sicuramente apprezzerà moltissimo il regalo in quanto potrà scegliere di partire in qualsiasi momento senza dover aspettare per forza di cose le tanto ambite ferie.

L’ideale sarebbe regalargli un biglietto aereo verso una destinazione che sogna di raggiungere da tempo oppure un viaggio completamente organizzato. Allo stesso tempo se vuoi spendere meno potresti optare per un semplice week-end fuori porta magari in luogo appassionante e piacevole.

regalo pensionamento collega

Oltre alla vacanza vera e propria però molto gettonata è anche l’idea di donare qualsiasi oggetto utile per il viaggiatore. In questo campo rientrano ad esempio una macchina fotografica digitale reflex o compatta, un cronografo dotato di funzioni di altimetro, un notebook oppure un pratico tablet per potersi connettere ad Internet anche mentre è in vacanza.

Se il tuo collega ama inoltre praticare la vela oppure fare trekking, la scelta potrebbe ricadere su un gps per ritrovare in qualsiasi momento la direzione giusta. Sempre nel mondo del viaggio si trovano infine gli zaini, le borse e le valigie oltre che un comodo rasoio elettrico.

Per quanto riguarda invece gli appassionati dell’arte potresti donare una settimana in una città italiana conosciuta per il suo particolare fascino artistico, con ingresso nei migliori musei. Legati a questo ambito ci sono poi quadri, libri o sculture.

Il dono legati agli hobby e ai lavori da casa

La maggior parte degli uomini, una volta che hanno a loro disposizione moltissimo tempo libero, amano spesso dedicarsi ai lavori domestici e alla cucina. Se il tuo collega di lavoro nonché amico ha questa passione, potresti valutare l’idea di regalargli degli elettrodomestici moderni e super utili. Rientrano in questo gruppo ad esempio la pentola per la cottura a vapore, la centrifuga oppure il forno a microonde e il robot da cucina.

Per il mondo delle pulizie inoltre ideali sono vaporizzatori e aspirapolvere. Per gli amanti del giardinaggio invece sono utili gli utensili per il fai da te come avvitatori, trapani, kit per la falegnameria, attrezzi specifici e mobili.

Per quanto riguarda invece l’ambito degli hobby, puoi puntare su regali interessanti legati alla musica, alla pittura o alla scultura. Perfetti potrebbero essere dei biglietti per un concerto del suo cantante preferito, una stagione al teatro oppure un abbonamento in palestra.

I grandi classici e i regali più originali

Nonostante tutte queste idee e proposte, l’operazione per trovare il regalo ideale per il tuo collega che sta per andare in pensione potrebbe risultare piuttosto difficile e complicata. In tale circostanza ti conviene così puntare su i classici doni maschili che sicuramente risultano sempre graditi e mai banali. Potresti acquistare quindi una penna stilografica anche di marca, un importante orologio, una cintura, un portafogli oppure un semplice portachiavi in argento.

regalo pensione amico collega

Ad un intenditore di vino valuta l’iniziativa di regalare un kit per realizzare in piena autonomia la birra artigianale, una mini cantina per tenere tutte le sue bottiglie oppure un set di bicchieri per bere il liquore o lo spumante per poter gustare nel modo migliore i suoi drink preferiti.

Un occhio di riguardo dovresti tuttavia riservarlo a delle idee più originali e divertenti sopratutto se il tuo amico è un tipo che adora scherzare con poco. Potresti così valutare di acquistare un libro ironico sul mondo della pensione che può venire visto sia come un ottimo metodo per approfondire questa nuova situazione sia per augurargli i dovuti auguri.

Tra le varie pagine è possibile ritrovare ad esempio delle scritte e delle frasi divertenti relative alla pensione e vi è data anche l’opportunità di lasciare una piccola dedica. Il pensionato in questo libro potrà scrivere di se stesso proprio come se fosse un diario personale, raccontando la sua esperienza di vita al lavoro e gli avvenimenti di tutti i giorni.

Bestseller No. 5
Uomo Pensione Regalo Uomo Divertente Pensionato 2021 Scherzo Maglietta
  • Pensionato 2021 Ho Lavorato Tutta La Vita Per Questa Maglietta. T-shirt divertente per tutti i pensionati che andranno in pensione quest'anno. Perfetto per padre, nonno, zio o collega per una festa di pensionamento.
  • Regala a tuo padre questo divertente abbigliamento invece di un biglietto d'auguri o di una tazza.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
Bestseller No. 6
Bombo Berrettino Pensione Very Important Pensionato Regalo umoristico e Divertente
  • Berrettino da pensione ricamato "Anch'io sono un V.I.P. Very important Pensionato"
  • Cappellino nero a 5 pannelli modello baseball con visiera a sandwich profilo bianco ricamato sul fronte a 2 colori, Taglia unica con regolazione in velcro. Un regalo diverso dai soliti per festeggiare un amico che va in pensione, tante risate quando...
  • d'abbigliamento indispensabile per il neo pensionato, da oggi tutti sapranno che anche lui é un V.I.P.