Miglior Regalo Maestra Fine Anno

Idee regalo di fine anno alla maestra

Quando arriva la fine dell’anno scolastico, salutare la maestra non è mai facile e trovare un’idea regalo adatta per l’occasione lo è altrettanto. Ecco perché abbiamo creato questa piccola guida con tante idee pratiche, carine e, soprattutto, personalizzate, che speriamo possa esservi di aiuto.

Bestseller No. 1
mSure, penna stilografica con custodia, entrambe in legno di bambù, 100% realizzata a mano, perfetta idea regalo per uomo/donna d'affari
  • Materiale: bambù e acciaio inossidabile. Dimensioni: 17,2 x 3,5 x 2,4 cm.
  • La penna a sfera è realizzata in bambù naturale ed ha una sua trama unica grazie alle venature del legno.
  • Cartucce d'inchiostro, inchiostro e altre parti non inclusi. All’interno della penna è presente un converter da riempire di inchiostro.

Ecco l’elenco di migliori regali che puoi fare alla maestra:

Agenda personalizzata

Come sappiamo, un’agenda in cui annotare gli impegni scolastici non può mai mancare nella borsa di una maestra. Ecco perché, un’agenda personalizzata sarebbe l’ideale. Per poterla acquistare, è possibile trovarla su siti specializzati e cartolerie, oppure, possiamo rivolgerci all’aiuto di un piccolo artigiano.

Album dei ricordi

Nel corso dell’anno scolastico vengono scattate tante foto, quindi, perché non raccoglierle tutte e creare un bel album dei ricordi? In commercio esistono degli album fatti con della carta su cui è possibile scrivere con un pennarello dei pensieri legati alla foto in questione, pensieri che possono anche essere scritti dai bambini stessi, così da rendere il regalo ancora più speciale!

Bracciale con charms

Come sappiamo, possiamo trovare in varie gioiellerie, dei bracciali su cui è possibile attaccare dei charms che, oltre a decorare, indicano qualcosa su la persona che lo indossa. In questo caso, possiamo creare un bracciale a tema scolastico, così che la maestra possa portare quel percorso trascorso insieme ai bambini sempre con se.

regalo maestra fine anno

EcoCube

Avete mai sentito parlare di EcoCube? Ebbene, l’Ecocube non è altro che un piccolo cubo di ontano biodegradabile in cui ci sono dei semi che germogliano entro 10 – 15 giorni, e che, in poco tempo, diventano una bella piantina che occupa pochissimo spazio. È possibile incidere il legno di questo cubo con il laser, in cui si può scrivere una bella dedica personalizza per la maestra.

Tazza personalizzata

Quante volte, guardando un film, ci è capitato di vedere la maestra entrare in classe con una bella tazza di caffè? In effetti, nell’arco della giornata, una pausa caffè serve a tutti, insegnati inclusi. Quindi, perché non regalare una bella tazza personalizzata? Possiamo optare per una foto di classe, o per una frase in stile: la migliore insegnate del mondo, etc.

Una pianta

I fiori, si sa, sono sempre ben accetti da tutti. E se a questi fiori unissimo un vaso decorato con una dedica, farebbe un grande figurone. Possiamo trovare dei vasi già personalizzati, oppure possiamo prenderne uno in terracotta e lasciare che siano i bambini con la loro fantasia e creatività a fare dei disegni o delle frasi dedicate alla maestra.

Bestseller No. 1
Mug Lover – Miglior Maestra del Mondo (ITALIANO) – Tazza idea regalo con busta e biglietto augurale e sacchettino organza
  • “Una maestra ti prende per mano, ti tocca la mente, ti apre il cuore”. Se ci fosse un regalo che potesse esprimere il bene che vuoi alla tua maestra? Se ci fosse un regalo che potesse diventare multiuso che la tua insegnante adorerà? Se ci fosse un...
  • Mug Lover - Miglior Maestra del Mondo è il regalo perfetto per la vostra insegnante. Un regalo non solo bello ma anche divertente e multiuso. Nella Mug Lover - Miglior Maestra del Mondo si può bere il caffè, il tè (e qualsiasi altra bevanda, non ci...
  • Perché dire alla tua maestra che le vuoi bene? Che sia per la fine dell’anno scolastico, per una cosa bella che ti ha fatto scoprire, per il suo compleanno o semplicemente perché è Mug Lover - La Miglior Maestra del Mondo, un regalo meraviglioso in...
Bestseller No. 1
Portachiavi da donna, con scritta "Bee Happy", regalo per mamma, zia, figlia, nipote, amici, Argento, L,
  • ❤ Design: un ciondolo a forma di ape con la scritta "bee happy", il miglior regalo per le persone più vicine. E spero che possano "ape" felice ogni giorno.
  • Materiale: acciaio inossidabile di alta qualità, finitura lucida, durevole e brillante, non arrugginisce, non sbiadisce o cambia colore.
  • Regalo ideale: regalo perfetto per mamma, zia, nonna, figlia, nipote, sorella, amici e così via.

Borraccia dell’acqua

Anche la borraccia dell’acqua può essere un’idea graziosissima per un regalo di fine anno alla maestra. Oltre che essere più capiente rispetto alle classiche bottigliette in plastica che compriamo al supermercato, è anche più ecologica.

Shopper bag

Una shopper bag in cui poter riporre tutto il materiale è sempre utile per una maestra, quindi, perché non farne una personalizzata? Anche in questo caso, se ne trovano già pronte in commercio, oppure è possibile crearne una in un negozio apposito o in qualche cartoleria attrezzata.

Penna stilografica

Ogni maestra ha bisogno di una penna per poter annottare i propri appunti o anche semplicemente per correggere i compiti. Quindi, quale regalo più azzeccato di una penna stilografica? In commercio ce ne sono di ogni tipo, forma o dimensione; insomma, ce n’è per tutti i gusti!

Calendario

Il calendario è un oggetto che non può mancare in ogni casa. In questo caso, possiamo creare un calendario personalizzato, da parete o da tavolo, con le foto più belle che sono state realizzate durante l’anno scolastico, con i bambini e l’insegnante.

regalo maestra fine ciclo

Targhetta in legno

Una targhetta in legno, con sopra incisa una dedica speciale, può essere un altro carinissimo regalo; di piccole o grandi dimensioni, così che la maestra lo possa appendere sulla parete della proprio casa.

Albero della vita

Per chi non lo sapesse, l’albero della vita si regala come buon auspicio per augurare una vita piena e ricca, come le numerose foglie, e intensa proprio come i frutti maturi. Ecco perché possiamo regalare un albero della vita, in legno o stampato su carta e incorniciato su un quadretto, in cui scrivere su ogni foglia il nome di tutti gli alunni della maestra, così ché, anche se lontani, possano essere sempre insieme.

Portachiavi

Anche un portachiavi, per quanto possa sembrare scontato, se personalizzato, può avere tutt’altro effetto. Possiamo crearne uno con una piccola foto di gruppo all’interno, con una frase incisa sopra o con una forma che ricordi la scuola o un particolare ricordo legato alla maestra e ai bambini. Siamo arrivati alla fine di questa piccola guida. Come abbiamo visto, è possibile trovare tante idee, anche a dei prezzi contenuti, per poter salutare con un regalo la maestra dei nostri figli. Ci auguriamo che ti sia stata utile, alla prossima!

Bestseller No. 1
Borraccia Termica 500ml, Senza BPA, Bottiglia Acqua in Acciaio Inox Sottovuoto a Doppia Parete, per Campeggio di Sport Esterni Escursionismo Escursioni in Bicicletta (500ml, Nero)
  • 🍶Borraccia con Isolamento Sottovuoto:La nostra bottiglia d'acqua sottovuoto con il meglio di entrambi i mondi, puoi portare acqua calda, acqua ghiacciata, bevande o caffè appena fatto ovunque tu vada, quindi sorprenditi che l'esclusivo isolamento...
  • 💧Alta Qualità e a Prova di Perdite:Le pareti interne ed esterne del bollitore in acciaio sono realizzate in acciaio inossidabile 304(18/8) alimentare per garantire durata e leggerezza. Non contiene BPA, è atossica, ecologica, antiruggine e a...
  • 🌏Rispettoso dell'Ambiente e Sicuro al 100%:La borraccia sottovuoto è realizzata in acciaio inossidabile 304 antiruggine di altissima qualità, senza alcun odore, in grado di mantenere il gusto e la purezza della tua bevanda preferita. Riutilizzabili...