Idee regalo natale fai da te

Idee regalo fatti a mano per questo Natale

Manca poco ormai al Natale e se quest’anno hai deciso di regalare alle persone a te care qualcosa di speciale, realizzato esclusivamente a mano, sei nel posto giusto. Grazie infatti a questo breve articolo sarà possibile prendere spunto e scoprire le migliori idee per Natale homemade, pronti?

I regali per la casa sono sempre un grande successo

Tra i regali più amati e apprezzati per Natale fatti rigorosamente a mano non possono mancare gli oggetti per la casa: belli, originali, ma soprattutto utili. Se la persona ama una casa profumata, e ha una vera e propria fissa per i profumatori, si può pensare di realizzare personalmente un profumatore per ambiente alla vaniglia o ai fiori d’arancio, è sufficiente acquistare a parte la boccetta, i bastoncini, l’alcool e l’olio essenziale preferito per realizzare in pochissimo tempo un diffusore irresistibile.

regalo natale fatto a mano

Un altro pensiero molto originale è la candela profumata fai da te: cera vegetale, stoppini e oli essenziali sono necessari per creare una candela diversa dalle solite in commercio. Chi ama gli articoli per la casa non può non apprezzare un centrotavola natalizio fatto esclusivamente con oggetti come: candele, pigne, fiocchi, fiori, e tutto ciò che rimanda allo spirito di festa. Se ti piace l’idea, ma non sai esattamente come fare, in internet non mancano tutorial per realizzare questo tipo di composizioni super eleganti e graziose per decorare con originalità le tavole di Natale.

I migliori prodotti gastronomici fai da te per stupire chi amiamo

Quando si regalano dei prodotti gastronomici si va sempre sul sicuro, a chi non piace ricevere un dolcetto o una conserva della nonna? Tra i pensierini più quotati creati a mano troviamo il liquore fatto in casa, in questo caso i gusti che vanno per la maggiore sono: liquirizia, caffè, vaniglia&mandarino, cioccolato&rum, e mou. Scegliete il gusto che più vi piace, e divertitevi nel versare il vostro alcolico all’interno di piccole bottigliette in vetro acquistate a parte, sarà un digestivo amato da tutti.

Un’altra idea graziosa, questa volta adatta anche ai bimbi, è la confezione di cioccolatini fatti a mano, realizzarli è veramente semplice: bastano le formine, il cioccolato fuso e un sacchettino natalizio per impacchettare il tutto.

Se vuoi regalare qualcosa che abbia una scadenza più lontana puoi decidere di creare delle golose conserve alla frutta fatte in casa, un consiglio? Scatenati con gusti diversi dai soliti: banana&mela, fichi, cioccolato&pera, o una versione casereccia del dulce de leche, lasceranno davvero a bocca aperta tutti.

Articoli per la cura della persona rigorosamente homemade

Vuoi creare un regalo diverso dal solito e sai che la persona adora i prodotti di bellezza? Realizza un burro cacao per labbra super morbide, occorrono solamente: cera d’api, burro di karitè e un pochino di olio di mandorle dolci.

Con solo del sapone di marsiglia 100% naturale, acqua distillata, olio emolliente e olio essenziale della profumazione che desideri, puoi pensare di fare un sapone profumato homemade a cui sarà difficile resistere: i prodotti naturali sono sempre super apprezzati, sia dalle donne sia dagli uomini.

regalo natale fai da te

In alternativa al burro cacao e al sapone per le mani e corpo, puoi divertirti a stupire regalando le bombe da bagno, anche queste rigorosamente create in casa, niente di complesso occorre: bicarbonato di sodio, amido di mais, acido citrico, gocce di olio essenziale (scegli tu la profumazione), olio extra vergine di oliva e cannella. Pochi ingredienti, acquistabili con facilità, per realizzare qualcosa di originale e profumato diverso dai soliti regali a cui siamo abituati.

E infine divertiti ad usare la fantasia con il kit natalizio e l’album fotografico

A Natale le ceste sono ormai conosciute, per stupire e realizzare qualcosa di nuovo con le proprie mani, tra le soluzioni più carine troviamo il kit tazza, pantofole calde e calzini morbidi antiscivolo: basta acquistare a parte una scatolina graziosa e disporre in maniera ordinata questi tre oggetti graziosi, ma soprattutto utili. Il consiglio è quello di scegliere ogni articolo secondo uno stile natalizio, e non dimenticare di scrivere una dedica speciale sulla scatola per rendere il tutto ancora più magico.

Se preferisci qualcosa di più emozionante il consiglio è quello di raccogliere le foto più belle, e significative di quella persona, e racchiuderle in un album dei ricordi: scrivi accanto ad ogni scatto una frase per dimostrare tutto il tuo affetto. Noi ti abbiamo dato le idee, adesso è arrivato il momento di scegliere il pensiero che desideri realizzare e metterti all’opera per creare un originale dono di Natale.