Idee regalo di compleanno signora 80 anni

Cosa regalare al compleanno di una signora di 80 anni?

Per il compleanno di una signora di 80  anni bisogna pensare bene al regalo da fare, che non deve essere banale ma piuttosto qualcosa di utile che possa occuparle del tempo e arricchire le sue giornate, oppure farla rilassare.

Regali per la casa

Il relax pomeridiano in questa età è d’obbligo. Potresti deliziare la signora che festeggia il suo compleanno con un bel set di tazzine da tè o da caffè in stile britannico. Si sa, gli inglesi non rinunciano mai al momento del tè, quindi le famose tazzine bianche con decorazioni floreali rendono tutto più magico e aesthetic. E poi un buon set di tazze può sempre servire per accogliere degli ospiti nel modo migliore. Le amiche della signora parleranno sicuramente in modo molto positivo del tuo regalo.

OffertaBestseller No. 1
NBCDY Tazza da tè Giapponese, Set di Tazze da tè in Ceramica, Set di Tazze Fatte a Mano da 4, Tazze in Ceramica Smaltata Multicolore, flambed, per casa, Ufficio, Regali, Tazze da tè
  • 【PRODOTTO IN CERAMICA】 - Proviamo semplicità e calore da queste tazze. Ci sono irregolarità che si adattano alle tue mani. A differenza delle tazze semplici con una forma semplice, ci vuole tempo e fatica per gli artigiani, ed è una tazza che può...
  • 【DESIGN ELEGANTE】 - Realizzato con il moderno motivo a onde casuali sulla sua superficie, che è un simbolo di naturale semplicità e purezza, mostra un vero aspetto tattile in ceramica, offre agli amanti del tè un tocco speciale piacevole mentre vi...
  • 【DIMENSIONE PERFETTA】 - Può contenere una zuppa di tè da 5,5 once / 160 ml, perfetta per godersi il tè per la maggior parte delle persone. Accessorio da cucina perfetto per ospitare gli ospiti. Caffè, latte e altre bevande possono anche essere...
Bestseller No. 1
Tognana Graphic Set 6 Tazzine caffè con piattino Coordinato, 80 CC, Altezza 6 cm, New Bone China, Bianco/Nero
  • 6 tazze caffè da 80 cc con piattino coordinato
  • Lavastoviglie
  • Confezione regalo disponibile

Sempre rimanendo nelle idee regalo per le amanti del tè, un infusore per tisane potrebbe essere la scelta giusta.O ancora, in commercio troverai tantissimi gusti di tisane e di tutti i tipi. Crea una bella confezione e vedrai che apprezzerà il tuo gesto e la tua fantasia! Come regalo per la casa potrebbe andare bene anche una semplice piantina. Le signore di una certa età si dedicano molto alla casa, dato che ormai non hanno impegni lavorativi e spesso hanno il pollice verde. Potresti scegliere anche una semplice pianta di basilico in modo da facilitarla nella sua cucina.

regalo signora 80 anni compleanno natale

Per le amanti della cucina etnica

Se la signora è amante della cucina, soprattutto di quella etnica e le piace sperimentare, potresti scegliere un regalo insolito come la tajine, ovvero una particolare casseruola di origine magrebina che viene utilizzata soprattutto per cucinare il condimento del cous cous, ma non solo. Nella tajine, infatti, si può cuocere dello spezzatino di carne ma anche del pesce, come il baccalà. Il lato positivo di questa pentola è che riesce a mantenere tenero il contenuto e sopportare anche temperature molto alte.

OffertaBestseller No. 1
Emile Henry EH349532 Tajine con Imballaggio Rinforzato, 32 cm, Marsala
  • Per esaltare i sapori delle vostre ricette
  • Il coperchio e il tegame si incastrano perfettamente
  • Fondo smaltato per non rovinare il piano di lavoro

Se ama la cucina etnica, potrebbe essere un’idea anche la vaporiera tipica della cucina cinese. In una vaporiera si possono cuocere tante tipologie di cibo, come i ravioli cinesi ma anche verdure e carne.

Tempo libero

Molto spesso le signore di questa età si dedicano al cucito come hobby. Soprattutto quando si hanno dei nipotini è piacevole creare abitini tovagliette e pupazzetti a mano. Una buona macchina da cucire in questo caso sarebbe l’ottimale. Se vuoi, abbina delle stoffe o degli oggetti che possono servire al suo cucito.

Per una persona religiosa

Bestseller No. 1
SAGA GIOIELLI® COLLANA ROSARIO SFERE NERE-ARGENTO ACCIAIO INOSSIDABILE
  • SAGA GIOIELLI PROPONE QUESTA COLLANA ROSARIO UNISEX, MODELLO LUNGO CON SFERE NERE CHE SI ALTERNANO CON SFERE ARGENTATE , IL TUTTO IN ACCIAIO INOSSIDABILE
  • CON L'ACQUISTO RICEVERETE LA COLLANA LUNGA 50 CM CIRCA - PENDENTE DALLA MEDAGLIETTA ALLA CROCE 9 CM - LA CONFEZIONE REGALO (SHOPPER + SACCHETTINO)
  • SPEDIZIONE E CONFEZIONE REGALO GRATUITA!!

Di solito le signore di questa età sono anche molto religiose e vanno alle messe e liturgie. Una bella collana del classico rosario potrebbe essere un’idea carina ed un regalo molto apprezzato. In alternativa potresti scegliere la classica collana con una croce, magari dorata per un tocco chic, che per una signora è l’ottimale.

Portagioie e gioielli

Se pensi di regalare un gioiello alla signora per il suo compleanno, dovrai puntare su qualcosa che è fatto con un buon materiale, ovvero l’oro o l’argento. Sicuramente la signora avrà molti gioelli, che probabilmente conserva da anni, quindi è necessario seguire il suo stile ed evitare gioielli che si anneriscono o che si possono rovinare facilmente. E’ esclusa quindi la bigiotteria, tranne se non sei il nipotino adorato che non lavora; in questo caso apprezzerà sicuramente il gesto. Se invece non hai legami di parentela con la festeggiata, allora bisogna fare le cose per bene.

Bestseller No. 1
Scatola di Gioielli Set Scatola Porta Gioielli Beauty Case di immagazzinaggio di immagazzinaggio di cosmetico a Tre Strati con Specchio e Serratura,Scatola con Specchio Scatola anello,Regalo Femminile
  • DESIGN FAVOLOSO: realizzato in pelle sintetica di alta qualità e morbida fodera in velluto beige, ha un aspetto attraente e una qualità durevole, protegge i tuoi gioielli da polvere e graffi.
  • GRANDE DEPOSITO: 17,5 x 14 x 13 cm, 3 ripiani e 2 cassetti, il piano superiore ha uno specchio smussato situato all'interno e con due appendini.
  • PROGETTA I TUOI GIOIELLI: per proteggere i tuoi accessori, il gioielliere ha una serratura a chiave; Inoltre, grazie al suo interno vellutato, i tuoi gioielli saranno protetti da graffi o altri possibili danni.

In alternativa al gioiello, potresti optare per un bel portagioie elegante. Scegline uno capiente, quindi non piccolissimo, dove potrà disporre tutti i suoi gioielli. Hai la possibilità di trovare in commercio anche negozianti che possono personalizzare il tuo portagioie, magari con l’iniziare del nome della festeggiata o con qualsiasi cosa tu desideri.

idee regalo donna 80 anni natale compleanno

Album e foto

Per qualcosa di più dolce e romantico, soprattutto se sei un parente stretto della signora in questione, potresti scegliere come regalo la classica cornice con una vostra foto. Mi raccomando, la cornice prendila elegante, preferibilmente di colore argento. Se sei il figlio o il nipotino, non c’è miglior regalo delle foto. In alternativa alla cornice, quindi, puoi scegliere anche un bel album per foto; potrai personalizzarlo tu stesso oppure acquistarne uno già decorato.

Bestseller No. 1
VEESUN Scrapbook Album Fotografico, Lino Foto Album può Essere Chiuso per Stringa, Vintage Portafoto 60 Pagine Vuote Nere(30 Fogli), Regalo per Anniversario Laurea del papà Madre Ragazzo o Fidanzata
  • DETTAGLI PRODOTTO - Album fotografico formato 28 x 21 cm, carta interna 26 x 18 cm, fornito con 30 fogli / 60 pagine di carta fotografica nera, adatto per 2 foto 10x15 per pagina. Il pacchetto include un album di foto di nozze per correggere le foto.
  • DESIGN E QUALITÀ - Tutti gli album sono fatti di lino di alta qualità e chiusura a nastro, resistente e bella. La carta nera interna del libro bianco evidenzia il colore e la bellezza delle foto, e le pagine sono abbastanza spesse da trattenere bene la...
  • PRATICO E MULTIFUNZIONALE - Il design a spirale con rilegatura ad anelli e i lati neri sono molto adatti per scrapbooking. Puoi crearlo come un libro di ricordi fotografici, album Polaroid, album di nozze, libro degli ospiti di nozze, album fotografico...

Raccogli le foto degli anni passati insieme, con te o con tutta la sua famiglia e le persone a lei care e inseriscile all’interno dell’album. Avrà la possibilità di sfogliarlo e rivivere tutti i momenti belli della sua vita. Ricordati che non c’è modo migliore di rianimare i ricordi che attraverso le foto. Noi siamo molto fortunati ad averle e magari molti anni prima non era facile vedere i colori dei nostri momenti preferiti come invece succede oggi.

Conclusione

Infine, oltre agli oggetti materiali regala il tuo affetto, il tuo calore e la tua vicinanza in questo giorno così speciale. È quello che conterà di più per lei.