Cosa regalo al compleanno di una ragazza di 14 anni?
Indice
Il compleanno si sta avvicinando, e hai zero idee su cosa regalarle: che sia tua figlia, una tua amica o tua sorella, questa guida risponderà a ogni tuo quesito, partendo dai budget più alti per arrivare ai più bassi, per ogni categoria.
- 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill
- Articolo confortevole realizzato in materiale resistente
- Design moderno
- Offre un comfort che dura tutto il giorno
Tecnologia indispensabile
Dando per scontato che abbia già un telefono, parleremo di oggettistica tecnologica per essere al passo con i tempi. Innanzitutto, un computer portatile è una soluzione ottimale, contando l’affluire di lavori o progetti in smartworking o le capacità utilitaristiche di un computer; non penso ci sia bisogno che ti spieghi a cosa può servire. È un regalo utile sul lungo termine, e se riuscirai a scavare al meglio nel web, tra offerte e periodi promozionali, potrai aggiudicarti un computer a un ottimo prezzo.
Un altro strumento che ha preso piede nella cultura occidentale è lo smartwatch: un orologio collegato al telefono con capacità elevate: può fungere da secondo schermo, è collegabile con le app, permette di rispondere alle chiamate e, uno dei fattori più interessanti, conta le calorie perse: nel periodo dove la sedentarietà fa da maestra, uno strumento che ti inciti a muoverti può solo fare bene.
Una grande passione che si inizia a sviluppare in quest’età è quella per la musica; chi non la ama? Un paio di cuffie, preferibilmente bluetooth, saranno uno tra i regali più richiesti. Anche gli auricolari non scherzano, infatti vengono preferiti per le camminate rispetto alle cuffie, nonostante la qualità del suono sia più bassa. Un altro strumento utile soprattutto per lo studio e per l’intrattenimento, ovviamente dipende dal tipo di ragazza, è il tablet: utile, maneggevole ed elaborato. Un schermo capace di inglobare la marea di libri da studiare, così da poter evitare di portare i libri a scuola, e anche capace di trasmettere le serie tv e con collegamenti ai social. Anche questo, sarà utile sul lungo termine.
Bigiotteria
Nel momento in cui la ragazza sta riscoprendo sè stessa e sperimenta nuovi modi di vedersi, il regalo di un accessorio di bigiotteria sarà apprezzatissimo: collane, bracciali, anelli. Per la bigiotteria nell’ambito di spesa c’è n’è per tutti i gusti: dalle spese troppo elevate (decisamente elevate per un regalo a una quattordicenne) fino alle spese comuni, capaci di creare un regalo molto apprezzato. Per trovare la giusta collana, il giusto anello, che sappia sia render felice la festeggiata che i vostri protafogli, dovrete girare per la vostra città o acquistare online. Un consiglio è quello di andare cercando piccole aziende del territorio, con oggetti fatti a mano e di poco costo. Aiuterete il commercio nel territorio e donerete un oggetto fatto a mano a una ragazza: questi dettagli creano un signor regalo!
- FOTL ORIGINAL BAMBINO T SHIRT BAMBINO BIANCO 14-15 ANNI
- Realizzato in morbido jersey realizzato in cotone BCI di provenienza sostenibile
- Maniche corte e girocollo classico
- Perfetto con una vestibilità squadrata e ritagliata
- Articolo confortevole realizzato in materiale resistente
- Design moderno
- Offre un comfort che dura tutto il giorno
Musica
Come già accennato, questo è il momento in cui partono i primi amori nell’ambito musicale: prendere la palla al balzo. Se conoscete un minimo la ragazza, vi avrà sicuramente parlato dei suoi gusti musicali. Approfonditeli e usateli a vostro vantaggio. Un altro consiglio è se la ragazza ha un amore per gli strumenti musicali: se è una polistrumentista (ovvero se sa suonare più oggetti) potrete regalarle lo strumento più strano o interessante che troverete: di solito, con un minimo budget puoi comprare degli strumenti decenti per accontentare chiunque, come un Flauto di Pan, un’armonica, un rullante, un flauto in bamboo. Altrimenti, potrai comprare uno strumento classico, come la chitarra, un violino, una pianola, e lasciare a lei il resto.
Abbigliamento
Caso complesso e difficile: se con la bigiotteria avevi ancora speranze, con gli abiti dovrai essere sicuro della tua scelta: intorno a questa età, infatti, si iniziano a creare le prime correnti di pensiero e abbigliamento, quindi dovrai essere sicuro di regalarle il capo d’abbigliamento che si accosti al suo attuale stile: altrimenti, saranno soldi buttati.
Libri
Qua si va sul classico: in qualsiasi senso tu voglia intenderlo. Il libro è un regalo che persiste da secoli, non importa l’età: dal romanzo rosa al romanzo giallo, dall’horror ai classici, anche i manga rientrano nei libri. Se conosci i gusti della persona, la tua scelta sarà decisamente agevolata. Se sai che è una gran lettrice, dovrai spulciare la libreria in cerca del libro che lei non ha letto, oppure chiedere aiuto a un dipendente del negozio: ti sapranno aiutare al meglio, se gli fornirai un minimo di interessi della ragazza. Nel caso in cui non sia una lettrice, oppure non conoscete bene i suoi gusti, il consiglio di prima vale lo stesso.
Sport
Se ama lo sport, se sai che è una campionessa in qualche disciplina, puoi andare a colpo sicuro. Cerca strumenti dello sport, accessori, o strumenti d’allenamento che sei sicuro non abbia oppure che potrebbero arricchire l’esperienza della ragazza nell’esecuzione dello sport o nella sua visione: anche i biglietti per partite o esibizioni, oppure abbonamenti (in alcuni casi i prezzi sono irrisori) le strapperanno un sorriso.
- Poliestere
- Sopra la lunghezza del ginocchio. Chiusura laterale del vestito
- Lavabile in lavatrice, bassa caduta secca
- Poliestere, Full allineato con cotone 100%
- Gonna a pieghe. Elastico in vita, cerniera laterale
- Lavabile in lavatrice, bassa caduta secca
- Età: Adatto per ragazze di 4-13 anni
- Tessuto: elastan poliestere ad alta tecnologia, tessuto interno in maglia di poliestere
- Funzione: Tessuto elastico impermeabile, Respingi olio, Antimacchia, Abbigliamento costume, Gonna da ballo, Gonna classica scolastica